Smart Design Hotel – SIA Hospitality Design, Rimini 2018

Allestimento

Un discreto numero di strutture alberghiere appartenenti alle categorie 3, 4 e 5 stelle non si è ancora aggiornato, o è stato oggetto solamente di circoscritti interventi di restyling più attenti al budget che a un’organica rivisitazione della propria offerta. D’altra parte, l’utente di oggi è più esigente e informato rispetto al passato, e molto sensibile alle tendenze estetiche e alla reale qualità dell’offerta.

Photo: Hotel Rewind

Il progetto di allestimento realizzato per Smart Design Hotel alla fiera SIA Hospitality Design di Rimini lo abbiamo chiamato “For Sizes Fit All”. Il concept ha come target i titolari delle attività alberghiere che desiderano investire nel rinnovamento della propria struttura, e che chiedono certezza sia nel budget che nel risultato.

Lo stand racconta con un allestimento originale e sensoriale la “camera scalabile”, realizzata cioè su misura per ogni tasca. A ogni taglia, dalla S alla XL, corrisponde un budget da investire per il rinnovo degli spazi, cui corrisponde una vasta gamma di prodotti selezionati e verificati con anticipo, grazie al coinvolgimento di numerose aziende produttrici di pavimenti, rivestimenti, decorazione, arredo e illuminazione. Grazie alla sensibilità dell’architetto ogni nuovo progetto darà vita a un interior aggiornato, emozionale e originale, tagliato a misura per ciascun cliente.